Eutanasia ed eugenetica devono essere roba mala.
Eutanasia ed eugenetica devono essere roba mala.
Dal tono che usano i vari cattolici ubbidienti quando le pronunciano in televisione queste due parole dovrebbero significare qualcosa di terribile, qualcosa di veramente schifoso.
Una significa "buona morte" e l'altra significa "buona stirpe".
Il desiderare per se una "buona morte" non mi sembra idea tanto schifosa, anzi, mi risulta che è ciò che desideriamo tutti.
Anche il desiderio di avere dei "bei figli"non mi sembra idea tanto schifosa, anzi, mi risulta che è ciò che desideriamo tutti ed allora perchè i politici cattolici le pronunciano con tanto disprezzo ?
Perchè la vita e la morte sono del loro dio e nessuno ne può disporre. Questo è il vero motivo, il resto è fuffa.
Il loro accostare la parola "eutanasia" alle metodiche naziste per la "buona morte" è solo un "escamotage" retorico perchè è evidente a tutti che non è una questione di tipo di morte ma è una questione di scontro di volontà.
C'e' una volontà che impone ed una che subisce. La volontà che impone a volte si chiama nazista ed a volte no. A volte impone un qualche tipo di etica ed a volte un qualche altro tipo di etica.
Cio' che percepisco oggi è una volontà cattolica che tenta di imporre a tutti le sue soluzioni sul come si giunge ad una "buona morte" e sul come si giunge ad una "buona stirpe".
Decidono loro interpretando le indicazioni del loro dio e basta.
Hanno già legiferato sull'inizio della vita come la intendono loro adesso vogliono legiferare sul fine vita come lo intendono loro imponendoli a tutti.
Facevano così anche i nazisti, con altri metodi ovviamente ma, la volonta' di imposizione a tutti della migliore soluzione trovata per il bene di tutti, è identica.
Gli aggressori sono loro e dicono nazisti a quelli che non vogliono arrendersi alla loro volontà. Se non fosse una situazione tragica ci sarebbe da ridere.
Il guaio per i cattolici moderni è che i "metodi" che propongono per giungere ad una "buona morte" ed a una "buona stirpe" sono vecchi di duemila anni e già lo sappiamo che non funzionano.
La sofferenza in una lunga agonia o quella di un essere sbagliato nato per sbaglio, la concezione della malattia e del dolore come prova da offrire a "dio" per la salvezza dell'anima non viene più percepita dalla gente come "soluzione" perchè adesso la scienza propone soluzioni diverse che minimizzano la sofferenza e funzionano. Molto, molto più delle preghiere.
Malgrado gli sforzi dei cattolici al potere la storia non si può fermate a colpi di leggi, rallentare forse ma, fermare mai.
Gli dei che non funzionano più muoiono.
E' molto più probabile che la vita eterna ce la regali l'ingegneria genetica nei prossimi decenni piuttosto che un improbabile dio palestinese che dice di farlo da duemila anni ma ancora nessuno se n'è accorto.
(1) Eutanasia – letteralmente buona morte (dal greco ευθανασία, composta da ευ-, bene e θανατος, morte (2)Eugenetica - dal greco eugenetes, composto da eu- (“bene, buono”) e genos (“razza”), ovvero “buona razza”
L’eutanasia
L’eutanasia fu ordinata da Dio. Il figlio lo pregò di non farlo soffrire. Con tanto dolore, non c’è la faceva morire. IL Padre ordinò al gendarme, di infliggere la lancia nel cuore. sopraggiunse la morte e fini il dolore. L’eutanasia è un dono di Dio. Tutti pregano Dio, perché cosi’ sia. Gias crist meii famm fe na bona mort. Tutt vulem muri,ma na vulem suffri.(Gesu cristo mio fammi fare una buona morte,tutti vogliamo morire,manon vogliamo soffrire) Se non è cosi: Noi ci sentiamo gabbati, cambiate la storia che avete inventato
Di
dopa
(inviato il 10/02/2010 @ 13:13:15)
La razza scelta da dio è la razza dei preti, vivono con la grazia di dio,che è la seguente:
I preti del paese
Quando muoiono i cristiani, i preti gli suonano le campane, lo tengono un’oretta a cantargli il tedeuo, però, non credere, che è senza pagare. Un morto, due al giorno, devono campare pure loro l’anime di dio. Dopo morti, una messa due messe abitualmente, se poi sono ferventi fanno l’abbonamento, a fine mese, devono guadagnare lo stipendio. Il paese lo tengono diviso in quartieri, ogni uno deve campare dal suo quartiere, quella è la proprietà del prete, i cristiani del quartiere, da li devono campare, quello è il loro mestiere, a curare le anime dei cristiani. Il proverbio non si sbaglia mai. Dal cuoio deve uscire la cinchia, oppure spremi che deve uscire il sugo. Io li chiamo mangia morti.
Di
dopa
(inviato il 14/02/2010 @ 17:21:22)
@ DoPa - Più che mangia morti a me sembrano "tosa vivi" D'altronde i fedeli sono il loro "gregge" no ? I pastori con il gregge ci vivono, le loro pecore non lo sanno, purtroppo per loro
Di
piton
(inviato il 15/02/2010 @ 13:49:47)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|