Chi ci segue avrà notato che nella pagina delle novità i nuovi piatti languono. Il motivo è che, nei due mesi e passa di ferie estive, l'assaggiatore ufficiale è ingrassato di troppi chili ed ora sta a dieta e quando si sta a dieta ipocalorica non è il caso di fare esperimenti culinari a meno di non appartenere all'esigua schiera di coloro a cui piace soffrire Quando qualcuno chiedeva che tipo di dieta stessi seguendo mi trovavo in difficoltà perchè non c'è un nome che la identifichi o almeno, non c'era. Poi ho deciso che il nome giusto per essa è "dieta paleolitica". Praticamento mi sto alimentando (quasi) come i nostri antenati prima che Demetra ci insegnasse l'agricoltura. Solo carne, verdura e frutta di stagione in quantità controllate. Niente cereali, olio d'oliva, zuccheri e vino in quantità ridottissime. Funziona. Si scende di peso lentamente ma, funziona e si può proseguire per molto tempo perchè non c'è associata quella tristezza tipica di coloro che stanno a dieta strettissima. Nada mas. Volevamo solo spiegarvi i perchè del nostro silenzio in cucina. Finirà, entro qualche mese finirà e torneremo a sperimentare nuovi piatti raccontandoli.
Ciao! abbiamo letto il tuo articolo e pensavamo potesse interessarti questo articolo sul Sausagè di Berlino, un ristorante che segue la Paleo Diet
http://www.mindthetrip.it/2011/09/03/la-preistoria-arriva-in-tavola/
Vienici a trovare su www.mindthetrip.it Ciao, a presto!
@Stefano e Mara - Carina l'idea del ristorante paleolitico anche se avrei qualche dubbio sui pomodori nel menù che da queste parti non c'erano proprio Certamente i cereali sono stati un punto di svolta per la nostra specie ma, che usandoli come li usiamo fanno ingrassare è evidente. Carne e verdura come dieta dimagrante temporanea funzionano alla grande, anche se dopo un po', viziati e sofisticati come siamo diventati, quella dieta viene a noia e si mangia solo per fame, mai per gola e anche per questo funziona come dimagrante!
Di
Piton
(inviato il 03/09/2011 @ 15:45:29)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|